Certificazioni Home > Chi siamo > Certificazioni La qualità e l’eccellenza sono i punti cardine del nostro lavoro. Per raggiungere questi obiettivi, i professionisti di Studio Turini si aggiornano costantemente e pubblicano approfondimenti sulle novità legislative e sulle più recenti sentenze. Ma non basta. Vogliamo che il ciclo di fornitura dei servizi sia scrupoloso e controllato al fine di ridurre drasticamente il rischio di errori e di perdita di dati. Per questo Studio Turini ha adottato al suo interno severe procedure organizzative e tecnico-informatiche che gli hanno consentito di ottenere due importanti certificazioni. CERTIFICAZIONE ISO 27001: con noi i tuoi dati sono al sicuro La norma ISO/IEC 27001:2017 è la norma che definisce il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni e dei dati. Il Sistema di gestione della Sicurezza delle informazioni, tiene in considerazione il ruolo delle persone che devono essere formate per garantire la sicurezza dei dati, i processi di esecuzione di un servizio e le tecnologie che devono essere gestite con uno standard elevato. Per ottenere la certificazione ISO 27001:2017 Studio Turini ha aggiornato tutta la sua infrastruttura informatica e adottato software di ultima generazione per scongiurare rischi informatici. Studio Turini è completamente digitalizzato per cui, pur avendo una sede fisica, è in grado di lavorare in modo completamente dislocato fornendo gli stessi identici servizi e con la stessa qualità che si ha con il lavoro in sede. Il tutto nella massima sicurezza grazie alle misure tecniche adottate e al monitoraggio costante dell’infrastruttura, ma soprattutto grazie all’organizzazione del lavoro e alle procedure di sicurezza su cui tutti i professionisti di Studio Turini sono stati formati. CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015: l’organizzazione è la nostra regola La norma ISO 9001:2015 riguarda i sistemi di gestione della qualità e sancisce i requisiti che una società deve avere per soddisfare un determinato standard. Il sistema di qualità controlla soprattutto i processi, che devono essere conosciuti, mappati e analizzati in termini di opportunità e rischi, per ottenere il migliore risultato possibile. La normativa della serie ISO 9000 si basa su sette principi di gestione della qualità che sono: Attenzione al cliente Leadership Coinvolgimento delle persone Approccio per processi Miglioramento Processo decisionale basato sull’evidenza Gestione delle relazioni Studio Turini ha una rigida organizzazione che pone al centro l’attenzione verso il cliente che deve essere seguito e ascoltato per offrirgli servizi di qualità che soddisfino i suoi interessi. Studio Turini è diviso al suo interno in Reparti, ognuno con il proprio responsabile che gestisce un suo team, mentre i vari Responsabili di Reparto interagiscono tra loro per coordinarsi nella fornitura dei servizi. Le persone sono tutte coinvolte nel lavoro in modo attivo, ognuna per il suo ruolo, e questo garantisce il migliore risultato per il cliente.