La nuova immagine di Turini Group

Era il 1993, ero un’assistente universitaria e una giovane giornalista, quando decisi di dedicarmi ad aiutare gli inventori a realizzare le proprie idee, avvalendomi di alcuni collaboratori. Nasceva Studio Turini.

Il mondo della proprietà industriale e del diritto d’autore negli anni a venire sarebbe stato attraversato da cambiamenti di portata epocale. Noi eravamo spinti dall’idea di poter contare di più all’interno di uno scenario in continua trasformazione. Fin dall’inizio l’obiettivo è stato quello di mettere insieme consulenza tecnica e supporto legale, raggiungendo una capillarità nell’erogazione dei servizi.

Col tempo capimmo che la nostra forza era commisurata all’aiuto, al valore aggiunto che potevamo portare al cliente in sede giudiziale e stragiudiziale. Crescendo ci siamo strutturati, ottenendo la certificazione ISO 9001 per gli elevati standard qualitativi a livello procedurale. In seguito, con la ISO 27001, abbiamo aggiornato l’intera infrastruttura informatica e costruito un sistema avanzato di gestione della sicurezza delle informazioni, a garanzia del nostro lavoro e a protezione del cliente. 

Sono passati più di venti anni dalla prima release del sito Turinigroup.com. Nato per offrire un contatto diretto con i nostri clienti, il sito nel tempo è divenuto la prima vetrina per presentare i nostri servizi in ambito marchi, brevetti, design e diritto d’autore. 

Nel corso degli anni abbiamo seguito, e spesso anticipato, l’evoluzione del mercato e per questo, oltre ad assistere da sempre i clienti che operano nei settori della meccanica e del software, ci stiamo sempre più occupando di prestare assistenza a chi opera nell’Information Technology, nella Blockchain e negli NFT.

Abbiamo quindi deciso di dare al nostro studio un’immagine più fresca e dinamica che ci rappresenta. La competenza e la serietà di sempre, accresciute e stimolate dai processi interni di costante aggiornamento, al servizio dell’innovazione.

Oggi, forti di trent’anni di successi ed esperienza nei contesti nazionali e internazionali, abbiamo deciso di rendere la nostra presenza online più coinvolgente nell’offrire i nostri servizi di consulenza, e maggiormente attenta all’esperienza utente. Con un’attenzione costante e puntuale verso uno dei settori in cui da sempre siamo forti – l’IP law, i contratti e i diritti in ambito digitale, la compliance e gli scenari connessi all’adozione delle più recenti tecnologie.

Insomma, Studio Turini è in crescita e in cammino.

Da qui si ricomincia, senza dimenticarci delle importanti lezioni apprese nel passato.

Ovunque ci conduca questo percorso, vogliamo condividerlo con Voi.

Laura Turini

Lo Studio Brevetti Turini s.r.l. dispone un Software specialistico nella gestione di portafogli brevetti, marchi, design e copyright. “Progetto Software Battista” - Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

PORCreO Regione Toscana