Protezione digitale e tutela dei marchi: seminario gratuito a Pistoia

La dott.ssa Giulia Mugnaini e l’avv. Tania Giampieri dello Studio Brevetti Turini saranno tra le relatrici del seminario dal titolo “Protezione digitale e tutela dei marchi. Strategie per affrontare le sfide del metaverso”, organizzato dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato.

Il seminario, grazie agli interventi di professionisti nel campo della comunicazione e tutela della proprietà intellettuale, vuole fornire strategie per aiutare aziende, imprenditori e professionisti a cogliere le opportunità che il digitale mette a disposizione.  

Si parlerà di digital marketing, personal branding e dell’importanza di proteggere il proprio marchio nel mondo digitale. In particolare la dott.ssa Mugnaini e l’avv. Giampieri, partendo dai concetti base della tutela del brand attraverso la registrazione del marchio di impresa, illustreranno le criticità e punti di forza della registrazione del marchio per il Metaverso.

Il seminario si terrà Martedì 3 Ottobre 2023 dalle ore 14:30 alle 17:30 presso la sala Consiglio della sede di Pistoia della Camera di Commercio.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Per iscriversi e per il programma completo è possibile consultare il sito della Camera di Commercio di Prato-Pistoia.

Lo Studio Brevetti Turini s.r.l. dispone un Software specialistico nella gestione di portafogli brevetti, marchi, design e copyright. “Progetto Software Battista” - Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

PORCreO Regione Toscana