Chi ha i diritti sulle opere dell’AI? L’Avv. Laura Turini speaker all’AI Festival di Milano

Chi ha i diritti sulle opere dell’AI?

 Di questo tema, sempre più attuale e importante, parlerà l’Avv. Laura Turini all’AI Festival, che si terrà presso l’Allianz MiCo di Milano dal 14 al 15 febbraio 2024.

Lo Speech dell’Avv. Turini, dal titolo “Chi ha i diritti sulle opere dell’AI? USA, Cina e Europa a confronto”, si terrà nella Sala Legal il 15 Febbraio dalle ore 12:20 e sarà incentrato sul tema AI e diritto d’autore: partendo da un’introduzione sulla normativa del copyright e diritto d’autore, verranno messi a confronto alcuni casi concreti decisi in Cina, USA e Italia. Infine verranno esaminate le condizioni di licenza di alcuni dei sistemi di AI più conosciuti e utilizzati, come ChatGPT e Midjourney.

L’AI Festival è il festival internazionale dedicato all’Intelligenza Artificiale, organizzato da WMF – We Make Future.

L’evento vedrà la partecipazione di professionisti, aziende, startup e stakeholder che si confronteranno sul tema dell’AI e sulla rivoluzione apportata da questi strumenti nei vari ambiti politico, sociale e lavorativo.

Per maggiori informazioni e il programma completo: https://www.aifestival.it/

Lo Studio Brevetti Turini s.r.l. dispone un Software specialistico nella gestione di portafogli brevetti, marchi, design e copyright. “Progetto Software Battista” - Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

PORCreO Regione Toscana