AI, Regole Attuali e Scenari Possibili: Avv. Laura Turini Relatrice al Convegno a Firenze

Dopo l’esperienza positiva dell’AI Festival di Milano, l’Avv. Laura Turini sarà relatrice al convegno gratuito in presenza intitolato “Intelligenza Artificiale: Regole Attuali e Scenari Possibili”, organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense per l’Ordine degli Avvocati di Firenze, che si terrà venerdì 15 Marzo 2024 dalle ore 15:00 alle 18:30 a Firenze, presso il Cinema Astra, Auditorium Banca Cambiano, Piazza Beccaria.

Intelligenza Artificiale Generativa: il presente che ci circonda

Si parlerà di intelligenza artificiale, argomento di grande dibattito il cui funzionamento rimane ancora poco conosciuto. 

Il lavoro dei giuristi non può prescindere dal comprendere i meccanismi attraverso cui operano i sistemi di intelligenza artificiale che non sono il futuro, ma il presente che ci circonda.

L’intelligenza artificiale esiste da anni. Ciò che sta cambiando il mondo è l’intelligenza artificiale generativa che usa le reti neurali per produrre qualcosa di nuovo.

Gli argomenti del convegno

Partendo da un’introduzione tecnica per chiarire il funzionamento della macchina, verrà affrontato il quesito sulla necessità e sull’efficacia di una sua regolamentazione esterna.

Durante l’evento, l’Avv. Turini si concentrerà in particolare sul tema del diritto d’autore, cercando di capire se l’intelligenza artificiale viola davvero i diritti degli autori.

Infine verrà trattato il tema del rapporto tra intelligenza artificiale e mercato del lavoro, se l’AI possa davvero sostituirsi all’uomo nelle attività lavorative.

Gli Avvocati possono iscriversi su Sfera, fino a esaurimento posti, entro il 14 marzo 2024.

Per maggiori informazioni: https://www.fondazioneforensefirenze.it/eventi_view.aspx?id=3032

Lo Studio Brevetti Turini s.r.l. dispone un Software specialistico nella gestione di portafogli brevetti, marchi, design e copyright. “Progetto Software Battista” - Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

PORCreO Regione Toscana